Adozioni a distanza

Adozione a distanza

Martedì, 01 Febbraio 2022 23:24
Vota questo articolo
(0 Voti)

Progetto “sostegno a distanza” -   Adotta un bambino distanza e salva sua vita

Un gesto d'amore che può cambiare la vita a chi è in difficoltà. L’adozione a distanza consente ai bambini meno fortunati non solo di sopravvivere, ma anche di studiare e avere nuove opportunità, una educazione ed un futuro. 


Ma come si fa ad 
adottare un bambino a distanza?

Per farlo la procedura è semplice: basta chiamarci o scriverci una mail e avrai tutte le informazioni, È possibile contribuire in vari modi: con il bonifico diretto dal conto corrente bancario, Si può poi decidere con quale cadenza temporale fare la donazione: ad esempio, può essere semestrale secondo il grado della scuola frequentato oppure annuale.


Cosa vuol dire essere genitori a distanza?  

A quel punto si diventa genitori a distanza: le prime informazioni che si ricevono riguardano la storia del piccolo e della sua famiglia, specificando nome e cognome, da dove viene e descrizione della famiglia. Le pratiche dell’adozione sono fatte dal responsabile del progetto, prediligendo chi ha più bisogno. Spesso si ricevono informazioni riguardanti la vita del bambino e i suoi risultati scolastici.


Referenti per ulteriori informazioni:

  • Sr. Mary Frances Obbo

Cistercian Sisters of Charity
P.O. Box 482 Rwenkobe – Hoima – Uganda.
Cell: 00256-782407363

  • Totaro Lina

Gruppo Missionario San Michele Arcangelo
Cell: 3662350350

 

Letto 138 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Febbraio 2022 00:07
Altro in questa categoria: Giovani Amici di Madre Claudia »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

DONAZIONI

La conoscenza diretta delle persone, dei luoghi e delle effettive necessità locali permette alle nostre suore di usare al meglio le offerte ricevute senza sprechi, realizzando progetti importanti di cui è possibile seguire lo sviluppo in piena trasparenza.

Contatti

Congregazione Suore Cistercensi della Carità
Via Vittorio Emanuele, 240
03012- Anagni (FR)
E-mail: suorecistercensi@libero.it 
Tel.: +39 0775 727053
Fax: +39 0775 726133

 

TWITTER

Papa Francesco
Ascoltiamo insieme che cosa lo Spirito dice alla Chiesa, custodiamo la comunione. Ci è stata donata la Pasqua, lasc… https://t.co/CT8FMXk1Uq
Papa Francesco
Desiderio desideravi – con questa lettera desidero condividere con voi alcune riflessioni sulla Liturgia, dimension… https://t.co/otSbXucY0O
Follow Papa Francesco on Twitter

NEWSLETTER

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai le ultime news e i contenuti aggiornati del nostro sito web. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.