Suore Cistercensi della Carità


Vai ai contenuti

Professioni

Eventi > Archivio eventi

25 APRILE 2015: LE NOSTRE PROFESSE... AUGURI!!!

Col nome Juniorato viene designato il periodo dei voti temporanei. Normalmente ha la durata di cinque anni, è la terza prova per l’ingresso definitivo nell’istituto, ed ha lo scopo di continuare e completare la formazione teorica e pratica delle suore e di facilitare il graduale inserimento nella vita e nelle opere della Congregazione (Cost. n.126).

Suore Juniores che con docilità, fedeltà e perseveranza hanno trascorso il periodo dello Juniorato e si sentono pronte a fare con volontà sincera e generosa la loro consacrazione definitiva, possono procedere con gioia alla Professione perpetua, convinte e liete di completare con quell'atto il processo della loro conformazione a Cristo Gesù Crocifisso nella nostra Congregazione per poi vivere in comunione di preghiera, di affetto e di lavoro, per progredire sempre più nel loro stato di donarsi a Dio e nel loro servizio alle anime nella Chiesa.

Con tanta gioia e gratitudine, la nostra Congregazione rende grazie al Signore fonte di vita e sorgente di ogni vocazione per il dono della sorelle che si preparano alla professione Perpetua: Sr Maria Rasoamananjara, Sr. Maria De Fatima Soares, Sr. Maria Ivany Costa Ferreira, Sr. Rosemary Hamala Namusabi e Sr. Maria Anita Betty Kabagahya.

Unite nella Preghiera.



Torna ai contenuti | Torna al menu